DOMANDE FREQUENTI

Consegni gli scatti originali del matrimonio?

Si, consegno gli scatti fatti il giorno del matrimonio. 

Lavori da solo o con un’equipe di professionisti?

Si lavoriamo in equipe.

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Scatto in modo creativo, rimanendo sempre molto attento a quello che succede intorno a me senza disturbare la sacralità dei momenti. Amo raccontare la giornata del matrimonio in modo elegante ma soprattutto vero, nelle mie fotografie cerco di restituire l’atmosfera dei luoghi e il clima gioioso di festa che vivo nei matrimoni.

Lavori solo in Sicilia?

No, ovvio che no. Viaggio per soddisfare le vostre esigenze, chiaro questo può incidere sul budget del matrimonio ma ne discuto sempre apertamente con la coppia e stabiliamo le soluzioni migliori per entrambi.

E’ possibile avere un preventivo dettagliato con i costi dei vostri servizi?

Si certamente, puoi inviare una mail o chiamare per un preventivo gratuito. In poco tempo risponderò alla tua richiesta comunicandoti dettagli ed informazioni sui miei servizi. Per ricevere informazioni più precise e dettagliate ti consiglio di specificare nella richiesta il maggior numero di dettagli inerenti al tuo matrimonio ed eventuali richieste specifiche.

Siamo interessati solo ai files, puoi consegnarli in pen drive senza la stampa?

Assolutamente si, questo è un servizio che svolgo, consegno una pen drive molto carina con il suo relativo packaging. All’ interno inserisco una selezione di scatti scelti e post-prodotti ad hoc.Mi piace comunque dare agli sposi la mia visione dell’evento, per questo motivo metto sempre da parte le foto più belle che per me rappresentano la giornata del loro matrimonio. In pratica un mini racconto.

Viviamo fuori o all’estero, come ti organizzi per la consegna?

Oggi la tecnologia ci aiuta e ci offre infinite opportunità. Per l’anteprima del lavoro ho diversi servizi che utilizzo (gallery, slideshow, link privato), una volta mostrata la gallery tramite link privato parleremo di tutto tramite i servizi più comuni con una videochiamata, così da confrontarci e solo successivamente provvederò con la stampa dell’album. Riceverete il lavoro con la spedizione postale o i vari corrieri (dhl-sda-tnt..ecc…)

E’ possibile vedere l’albumfiles prima della consegna o non è previsto?

Assolutamente si, questo è un passaggio obbligatorio nel mio flusso di lavoro. Dopo che ho effettuato la selezione degli scatti è previsto un consulto con voi sposi per valutare le mie scelte ed eventualmente intervenire prima della stampa. Ritengo questo passaggio importantissimo per dare alle coppie la possibilità di avere in album solo ciò che hanno visto e confermato. Evitando così che qualche foto a loro non gradita finisca in album.

Quanto tempo prima mi devo mettere in contatto con te?

Subito dopo aver stabilito la data delle nozze, consiglio di inviare una mail o chiedere un appuntamento in studio da me per richiedere la disponibilità della data.

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Lo stile fotografico è quello del reportage. Da sempre fotografo per portarmi a casa luoghi dove sono stato e persone che ho incontrato. Luoghi e anime. Nel matrimonio fotografo alla stessa maniera. Il reportage nel matrimonio è qualcosa di fantastico, una visione personale dell’evento, a metà tra fotografo ed invitato. Una fotografia emozionale ma soprattutto vera, dove il fotografo non è il regista ma lo scrittore di una storia.